Sabato 3 Dicembre 2011 – ore 21
Perchè esserci: Per conoscere un panorama letterario non frequentato e insolito con alcune chicche trash della nostra musica leggera: per vedere, per chi ancora non lo conoscesse, un out sider del teatro italiano in un lavoro irriverente dove comicità e profondità si mescolano intimamente accompagnate dal suono struggente di un violino a luci rosse….
Volume 1 VINTAGECABARET
Dedicato alla riscoperta della drammaturgia italiana per cabaret del dopoguerra, intende riproporre un ampio repertorio ricco di rarità e curiosità dagli acutissimi sketches del “Teatro dei Gobbi” ad alcuni gioielli del cabaret milanese e romano anni 60, passando per un omaggio a Pasolini autore di canzoni e per concludere con un omaggio a Laura Betti artefice e istigatrice di canzoni firmate da A. Moravia, C. Cederna, E. Siciliano: tutto presentato in un cocktail di trasformismi “alla Fregoli.”
Volume 2 EROSCONCERTO
È un recital, un contenitore bollente, aperto a qualsiasi cosa riguardi l’Eros dalla poesia di Kavafis a gli annunci erotici su riviste specializzate, dal galateo erotico per fanciulle a brevi cenni biografici di famose pornostar, il tutto condito da musiche e canzoni inaspettate, ironiche e ovviamente a tema. Alessandro Baldinotti dopo essersi diplomato alla Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano lavora con i maggiori registi italiani fra cui M. Castri, P. Poli, C. Cecchi e molti altri; fra l’altro è anche autore di testi per canzoni e adattamenti teatrali. Nella prossima stagione sarà in tournèe con Le allegre comari di Windsor produzione Teatro Eliseo di Roma.
Piccole dispense del buonumore Vol. 1 e Vol. 2 – di AAVV
con Alessandro Baldinotti e la partecipazione al violino di Angela Salvi
Durata 70’
Preferibilmente per un pubblico adulto e consenziente.