Sabato 15 dicembre ore 21,00
Nell’anno per il bicentenario della nascita di Dickens, il TCA gli tributa idealmente un omaggio allestendo un circo di sogni e fantasia: Il progetto Stelle
Matteo Belli, elastico rotolante chiassoso folletto della scena, presenta uno dei brani più esilaranti del suo repertorio: “Il tortellino nel mondo” , con il quale ha meritato il primo premio al festival “Culinaria Risinterra” e il Premio della Critica al “Premio Ugo Tognazzi Città di Cremona”. Il tortellino come linguaggio universale tra i popoli: la ricetta bolognese, notissima ai buongustai italiani e stranieri è resa avvincente da un “grammelot” impeccabile e divertente nell’imitazione della lingua francese, americana, russa e di altre da tutti riconoscibili.
Spettacolo di teatro comico
di e con Matteo Belli
TENDONE TCA: STELLE
Nell’anno per il bicentenario della nascita di Dickens, il TCA gli tributa idealmente un omaggio allestendo un circo di sogni e fantasia. Il progetto Stelle nasce da una notte insonne dell’attrice Silvia Guidi e dall’incontro il giorno seguente con Riccardo Massai: nasce dal desiderio di un lavoro di alta qualità in un nuovo spazio assai “speciale”: nel piccolo figlio del teatro stesso, prima del pezzo di bravura (monologo), maghi, giocolieri etc. offriranno le loro abilità; “curiosi”, “affamati”, “bisognosi” di pubblico speciale per 45′ di acrobazie. “Venghino, signori, venghino…” arriva il circo al TCA!