Viaggia nel tempo con la Carrozza 10
29feb19:30Viaggia nel tempo con la Carrozza 10Sold Out / L'Ottocento a cena
Dettagli Evento
Viaggia nel tempo con la Carrozza 10 Quarta stazione – L’Ottocento a cena SOLD OUT – SE SEI INTERESSATO SCRIVI A prenotazioni@archetipoac.it La drammatica storia di Beatrice, divenuta
Dettagli Evento
Viaggia nel tempo con la Carrozza 10
Quarta stazione – L’Ottocento a cena
SOLD OUT – SE SEI INTERESSATO SCRIVI A prenotazioni@archetipoac.it
La drammatica storia di Beatrice, divenuta cieca in una spaventosa notte durante la quale assiste all’uccisione della madre da parte di un ladro, diventa occasione per rivivere le atmosfere dell’intricata opera a tinte gialle e fosche, ma allo stesso tempo ricco di suggestioni sentimentali che troviamo ne “La cieca di Sorrento” di F. Mastriani, romanzo d’appendice e autore che hanno goduto di un successo strepitoso.
Alessandro Fani ha ripensato e rielaborato la storia che verrà assaporato ironicamente insieme a portate dagli ingredienti ormai desueti, a sapori che oggi giudicheremmo forse eccessivi, insieme a preparazioni e tempi di cottura lunghissimi che oggi nessuno potrebbe permettersi e infine a impiattamenti non così attenti all’estetica, come invece si gustavano ai tempi di Firenze Capitale: vivrete un’esperienza che trascende il gusto in sé e coinvolge l’aspetto di ricerca, aneddotica e curiosità storiche.
Run tuffo nella grande tradizione toscana nella Firenze dell’Ottocento con vivande appositamente rielaborate da ricette d’epoca e attraverso la dissacrazione di quei sentimenti ‘anema e core’ che ormai guardiamo con il sorriso sulle labbra.
Il costo include cibo, acqua naturale, gassata e il vino b/r. E’ possibile trovarsi a consumare la cena, come nello scompartimento di un treno, accanto a visitatori non conosciuti.
Quando
(Giovedì) 19:30
Location
Vagone della Vedova Begbick
Via Montisoni, 10 Bagno a Ripoli
Prezzi
solo su prenotazione – Costo a persona € 46.00 / Riduzioni € 44.00 (sotto i 12 anni e soci Coop Firenze)
- Current Month
dicembre, 2024