Sconosciuto. In attesa di rinascita.
01mar21:00Sconosciuto. In attesa di rinascita.Teatro
Dettagli Evento
uno spettacolo di e con Sergio Del Prete elaborazioni sonore e musiche dal vivo Francesco Santagata scene e disegno luci Carmine De Mizio costumi Rosario Martone organizzazione Napoleone Zavatto foto
Dettagli Evento
uno spettacolo di e con Sergio Del Prete
elaborazioni sonore e musiche dal vivo Francesco Santagata
scene e disegno luci Carmine De Mizio
costumi Rosario Martone
organizzazione Napoleone Zavatto
foto di scena Pepe Russo
aiuto regia Raffaele Ausiello
regia Sergio Del Prete
con il sostegno di Theatron Produzioni L’Asilo – Ex Asilo Filangieri
Il testo nasce dall’esigenza di mettersi al centro di se stessi, trovare l’essenzialità della propria vita, cercare di rendersi esempio. E’ la storia di un uomo che viene a sapere da una banale lite tra i propri genitori che prima che lui nascesse, la madre ha subito un aborto. Questa notizia lo sconvolge a tal punto da fargli nascere dei dubbi sulla propria esistenza, iniziando un dialogo/invettiva nei confronti del fratello, “Se fossi nato tu al posto mio, io dove sarei stato? Io sono nato solo perché non sei nato tu o perché volevano proprio me?”. Dubbi che accompagnano una vita fatta di incomunicabilità e contesti degradati, una degrado di provincia, periferico, non solo fisico, ma emotivo. Ma è Marta, una prostituta conosciuta da ragazzo e la voce di suo fratello, che gli faranno capire quanto sia importante tuffarsi in un mare fatto di vita e di quanto sia difficile guardare e guardarsi. Uno sconosciuto simbolo di vite non abituate più a guardare, ad approfondire, ad ascoltare, di un’estrema voglia di vita e di parole dolci. “Bisognerebbe avere il coraggio dei ragazzi che si lanciano dagli scogli per tuffarsi ed essere accolti”. In fondo è ciò che desideriamo tutti nella vita: essere accolti. Una visione estrema, aperta, sincera, periferica d’animo, sulla realtà ma soprattutto sulla voglia di trovare stimoli per andare avanti, per guardare la bellezza, nonostante tutto.
Lo spettacolo rientra nell’abbonamento PASS TEATRI
Quando
(Venerdì) 21:00
Location
Teatro Antella
Via Montisoni, 10 Bagno a Ripoli
Prezzi
posto unico € 15 – Riduzione € 13 (sotto i 12 e sopra i 65 anni – Soci Coop Firenze – Carta dello Studente – Iscritti ai laboratori Archètipo)
- Current Month
dicembre, 2024