Old Fools
Dettagli Evento
di Tristan Bernays con Marianna de Pinto e Marco Grossi luci Claudio De Robertis scene Filippo Sarcinelli costumi Monica De Giuseppe traduzione Noemi Abe regia Silvio Peroni produzione Compagnia Malalingua
Dettagli Evento
di Tristan Bernays
con Marianna de Pinto e Marco Grossi
luci Claudio De Robertis
scene Filippo Sarcinelli
costumi Monica De Giuseppe
traduzione Noemi Abe
regia Silvio Peroni
produzione Compagnia Malalingua e Festival Trame Contemporanee
Old Fools scritto nel 2018 dall’autore britannico Tristan Bernays, racconta di Tom e Viv, del loro amore e della vita che hanno condiviso insieme, dalla prima scintilla alla luce che si affievolisce, fino alla morte. Ma non necessariamente una storia deve essere raccontata in quest’ordine. L’unicità del testo è nella sua struttura. Una narrazione che senza soluzione di continuità mescola e confonde il tempo, può passare dal primo incontro e proiettarsi, un istante dopo, nella senilità dei protagonisti per poi ritrovarli sposati, o al secondo appuntamento o alle prese con la crescita di un figlio o vederli nello sforzo di tenere insieme la loro relazione. Questa asimmetria temporale sembra che abbia qualcosa a che fare con la nostra costante ricerca di significato e ordine nella vita e di come riusciamo a trovarlo solo per brevi istanti, ma alla fine ci sfugge e un ordine non c’è.
Lo spettacolo rientra nell’abbonamento PASS TEATRI
Quando
(Venerdì) 21:00
Location
Teatro Antella
Via Montisoni, 10 Bagno a Ripoli
Prezzi
posto unico € 15 – Riduzione € 13 (sotto i 12 e sopra i 65 anni – Soci Coop Firenze – Carta dello Studente – Iscritti ai laboratori Archètipo)
- Current Month
dicembre, 2024