Motociclica tellacci

21ott20:00Motociclica tellacciMusica

Dettagli Evento

Samuele Venturin: fisarmonica & Synth
Luigi Lullo Mosso: basso elettrico e voce
Andrea Dilillo: batteria

La musica della band rielabora stilemi e convenzioni, partendo sempre da composizioni proprie che fanno eco a tradizioni radicate in Italia, nei paesi dell’Est o nell’area del bacino del mediterraneo e oltre oceano.
Il gruppo suona stravolgendo e trasformando le sue composizioni senza alcuna inibizione in musica nuova moderna, astratta, surreale, attraversando tutti i generi, con un occhio di riguardo a quel jazz più libero, e nello stesso tempo alle forme più ipnotiche della ritmica circolare.
Rifiutando per scelta le logiche di mercato e quelle dell’industria musicale dal 2003 ad oggi il gruppo ha pubblicato otto dischi.

Samuele Venturin e’  un Artista, musicista e pittore, ma anche contadino e costruttore di muri a secco.
Con il suo lavoro di artista visivo tiene personali di pittura molto partecipate in cui ama unire musica e pittura. Ha pubblicato decine di dischi utilizzando gli pseudonimi di Amilcare Tellacci e Tonio Manasca.

Luigi Lullo Mosso è un contrabbassista e bassista elettrico, un cantante incredibile ma anche un attore amante della creatività e della ricerca.
Lavora con Paolo Angeli, con la Klezmer orchestra di Roberto Paci Dalò. Ha suonato con importanti musicisti come Han Bennink, Massimo Urban, Paolo Fresu, Antonello Salis, Specchio Ensemble, Gli Impossibili e i mitologici Vakki Plakkula.

Andrea Dilillo Batterista e percussionista versatile e poliedrico suona da oltre 30 anni spaziando in generi molto diversi.
Si forma alla scuola di Fabrizio degl’Innocenti e Ginger Baker perfezionandosi con ai seminari di Billy Cobham, Simon Philips e Benny Greb. Ha all’attivo più di 700 concerti con formazioni rock, jazz, beat, Afro.

Ingresso libero

 

Quando

(Sabato) 20:00

Location

Vagone della Vedova Begbick

Via Montisoni, 10 Bagno a Ripoli

Prezzi

Ingresso Gratuito