Evento ripetuto su più giorni

La carogna

03nov21:00La carognaTeatro

Dettagli Evento

di Chiara Guarducci
con Demetra Di Bartolomeo
allestimento e luci Silvia Avigo
costumi Antonio Musa
regia Paolo Biribò
produzione Archètipo

A Lucifero, l’angelo caduto, ancora impregnato di cielo, che raggruma il dolore dell’incarnazione e della nascita in un ‘per sempre’ di freddo, di abandono inestirpabile, segue La Carogna, quasi come un’ulteriore escrescenza di questa prima creatura: ugualmente impossibilitata a finirsi, ugualmente inchiodata. Un altro avanzo che eccede, stavolta icona d’Amore scavato in carne, mistico e crudele. In questa seconda parte della trilogia (l’ultimo atto è Camera Ardente) La Carogna, come da titolo, è una carcassa; verminante, stracolma, in perenne ributto. Dal fondo della sua piaga aperta, rovistando nel vivo della carne, tira su le meraviglie e l’orrore di Eros, che da abbondanza ed epifania ripiomba nella sacca marcescente da cui sgorga.
È lei stessa la trappola di gioia e torture, la giostra a cui non può sottrarsi, per spasmi di fame. La giostra che insiste sul suo identico giro di colpi: innamoramento, separazione e solitudine.

 

Quando

(Venerdì) 21:00

Location

Teatro Antella

Via Montisoni, 10 Bagno a Ripoli

Prezzi

posto unico € 15 – Riduzione € 13 (sotto i 12 e sopra i 65 anni – Soci Coop Firenze – Carta dello Studente – Iscritti ai laboratori Archètipo)