Cena a Tema e Reading

28nov19:30Cena a Tema e ReadingEffetto Donna

Dettagli Evento

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne
Associazione Culturale VersiliaDanza, Archètipo ETS, Centro Ricerche “scientia Atque usus” per la
Comunicazione Generativa ETS nell’ambito di

CENA A TEMA E READING:
EFFETTO DONNA – DIALOGHI TACIUTI – 5° edizione

Partendo dal testo Eva, Adamo e l’albero della conoscenza
La salute di genere come strumento di cura personalizzata

La salute di genere per promuovere una cultura della salute che valorizzi le differenze, oltre gli stereotipi. Grazie alla collaborazione con il Centro Ricerche “scientia Atque usus” per la Comunicazione Generativa ETS – Università degli Studi di Firenze sarà presentato in forma di reading il volume Eva, Adamo e l’albero della conoscenza – La salute di genere come strumento di cura personalizzata a cura di Rossella Marcucci e Viola Davini, collana sAu Community.
Un libro che nasce dall’impegno di oltre settanta tra ricercatrici e ricercatori che, in maniera chiara e divulgativa, grazie all’arricchimento dei contenuti online, rende pubbliche le evidenze scientifiche più aggiornate circa le principali differenze di genere per le diverse specialità della medicina e della ricerca biomedica per rafforzare un’idea di medicina personalizzata che cerca un valore nelle differenze di età, sesso, genere etc. per contrastare gli stereotipi di genere e migliorare l’alfabetizzazione alla salute.
La rassegna EFFETTO DONNA – DIALOGHI TACIUTI è dedicata al tema della violenza sulle donne e gli stereotipi di genere declinato con differenti azioni ed eventi. È un progetto sostenuto da Città Metropolitana di Firenze, Publiacqua, UNIPOL SAI.
Produzione Associazione Culturale Versiliadanza

Quando

(Giovedì) 19:30

Location

Vagone della Vedova Begbick

Via Montisoni, 10 Bagno a Ripoli

Prezzi

solo su prenotazione – Costo a persona € 40.00 / Riduzioni € 38.00 (Soci Coop Firenze)