Sabato 22 febbraio ore 21,00
Perchè esserci: Il parto… Si parte e dove si andrà? Non ci sono risposte. Nel frattempo altre donne come te di paesi diversi, partoriscono, ognuna porta la sua esperienza, in questa grande battaglia fra la vita, la morte e le sorprese!
In questi tempi di ansia e paura per il futuro avere un bambino non sembra essere cosa facile, specie se, sommando le età con il tuo lui, arrivate ad ottant’anni! La nausea, i libri, il sesso, il mangiare, il dormire, i sogni, la pancia che si gonfia e le tette pure, cominci a sentire la vita dentro di te, ti domandi se sarà maschio, femmina o altro e… poi in un battibaleno arriva il fatidico momento: il parto. ”Meno male che fra le amiche con cui hai scelto di uscire quella sera c’é proprio quella che fa l’ostetrica. O forse non è un caso. Ragioni e ti accorgi che negli ultimi tre mesi non sei mai stata lontano da lei più di tre chilometri!”.
Durata 60′
PRIMA RAPPRESENTAZIONE
Il viaggio di una donna alle prese con la maternità
a cura di e con Ilaria Danti
PARADIGMARCHÈTIPO
Allo spettacolo è abbinato un laboratorio teorico/pratico sulla nascita a cura dell’Associazione “La mia ostetrica” e SBA+C che si terrà sabato 1 marzo ore 16.00-19.00 – Presso SBA+C – Spazio d’Arte e Formazione Via della Rimaggina 5 – 50012 Antella Fi – tel. 055 620714 / 360 282692 sbac@culturebase.org – www.sbac.culturebase.org